Mais que diable allait-il faire dans cette galère? Molière

sabato, dicembre 09, 2006

Il ciclista ignoto

da www.beppegrillo.it
Le città di Milano e di Nassirya si stanno gemellando. Letizia Moratti si recherà presto in Iraq in visita all’Eni. L’accompagneranno il marito petroliere Gian Marco Moratti, il cognato petroliere Massimo Moratti e la cognata verde Milly Moratti. Le due città hanno in comune i caduti per il petrolio. In Iraq per difendere i pozzi. In Italia per difendere gli utili dei petrolieri e dello Stato. I caduti civili sono molti di più dei caduti in guerra. Nella sola Milano la contabilità da inizio anno è per i ciclisti 812 feriti e 11 morti. Per i pedoni 1.290 feriti e 26 morti. 37 morti in totale, ma manca ancora il periodo natalizio. Negli ultimi giorni una ragazza è stata uccisa da un autobus dell’Atm sulle strisce pedonali. Un signore in bicicletta è stato stritolato da un autotreno in pieno centro. Un ragazzo di 13 anni è stato travolto con la sua bici da un autocarro. Ma è gente così. Che ama il rischio. Altro che i parà. E chi rischia paga.Il Comune dovrebbe intervenire, fare qualcosa. Obbligare ad esempio tutti i cittadini a dotarsi di automobile. Non per circolare, ma per proteggersi. Cintura, air bag, barre laterali sono fabbricati apposta. Il tempo di percorrenza sarebbe più lungo, ma la benzina andrebbe via come il pane. E si salverebbero molte vite. Rimarrebbe il pericolo per chi, testardamente, volesse andare a piedi fino alla fermata di un mezzo pubblico. La soluzione c’è: sottopassaggi. Direttamente dal portone di casa alla fermata dell’autobus o della metropolitana.Il numero di ciclisti morti per incidente è raddoppiato in un anno a Milano. Bisogna affrontare subito il problema. Vietare le biciclette. E, a monito, mettere una lapide al ciclista ignoto in ogni città. Sponsorizzata dall’Eni e dalla Fiat.

1 Comments:

Blogger Emanuele said...

ciao Ombretta,
innanzitutto non posso che ringraziarti e farti gli auguri di Buon Anno a mia volta; e poi ringraziarti nuovamente per l'incoraggiamento a tenere in vita il blog che, a dire il vero, ultimamente ho un pò mollato (ma anche il tuo nn è proprio aggiornatissimo)..
più che altro, nel giro di un anno ogni novità che è uscita non ha fatto altro che farmi venire ed aggravare progressivamente 1) depressione, 2) ulcera 3) bile verda, gialla, blu e arcobaleno 4) istinti omidici / suicidi / antropofagi ecc..

Cmq presto inserirò altri post, nn ti preoccupare, così condividerete, tu e gli altri due o tre che fate visita al blog, le mie piacevoli sensazioni sul meraviglioso mondo della scuola,,,,

ciao
di nuovo auguri

Emanuele

13:54

 

Posta un commento

<< Home