Mais que diable allait-il faire dans cette galère? Molière

giovedì, giugno 01, 2006

La circolare è in vista

01 giugno 2006 - FLC CGIL
Si è tenuto oggi al Miur un incontro informativo sulla integrazione delle graduatorie d’istituto dei docenti. La circolare, che sarà emanata la prossima settimana, prevede la possibilità di accodarsi nelle graduatorie per chi ha acquisito il titolo di studio o l’abilitazione/idoneità. Sarà anche possibile, per chi è già inserito, operare sulla scuole scelte analogamente a quanto già previsto per gli inclusi in graduatoria permanente. La scadenza della domanda sarà 30 giorni dopo l'emanazione della circolare. Appena sarà disponibile il testo ufficiale pubblicheremo un'apposita scheda di lettura.
Come FLC Cgil abbiamo stigmatizzato il grave ritardo nell'emanazione di questo provvedimento che determinerà ulteriore aggravio di lavoro alle segreterie nel periodo estivo e l'impossibilità di utilizzare le nuove graduatorie già da settembre con la conseguenza di un ennesimo balletto di supplenti, in particolare per i posti di sostegno.
Quindi: la prossima settimana verrà emessa la circolare che ci riguarda: da allora avremo un mese di tempo per presentare domanda. Nota negativa (l'ennesima): probabilmente a settembre le nuove graduatorie non saranno ancora a disposizione delle scuole; personalmente, spero che i tempi siano brevi, dato che il passaggio in II fascia non dovrebbe essere effettuato da molte persone (credo solo da noi del VI ciclo).
Ps: un grazie a Lalla per la segnalazione