Mais que diable allait-il faire dans cette galère? Molière

lunedì, maggio 29, 2006

Precisazioni sul decreto per le graduatorie

Negli ultimi giorni è circolata la voce che entro il 5 giugno è necessario presentare domanda per l'inserimento in II fascia delle graduatorie d'istituto. Chi ha chiamato il Csa però si sarà sentito rispondere in modo quantomeno elusivo; è bene fare chiarezza su questo argomento.

Il decreto a cui si fa riferimento è la c.m. 40 del 9 maggio, che (attenzione) disciplina lo scioglimento della riserva per chi era in graduatoria permanente con riserva (es: corsisti ssis V ciclo abilitati a novembre).
La stessa circolare consente, A CHI è GIà INSERITO IN I FASCIA D'ISTITUTO (cioè a chi è anche in g.p.) di modificare tre delle 30 scuola a cui si è fatto domanda per supplenze (entro il fatidico 5 giugno...).
Quindi gli insegnanti inclusi (solo) in II e III fascia NON SONO CONTEMPLATI IN QUESTA CIRCOLARE: PER NOI è NECESSARIO ATTENDERE LA C.M. APPOSITA, che regolamenta l'aggiornamento della II e della III fascia d'istituto. Ciò dovrebbe avvenire ai primi di giugno. Una volta emessa questa c.m. dovremo fare domanda di nuova inclusione, in coda alla II fascia (che di solito, comunque, è vuota). Attenzione: chi fosse incluso in III fascia in una provincia e volesse trasferirsi da quella provincia ad un'altra, non sarà incluso in II fascia ma in coda alla III! (non chiedetemi perchè ma è così).
Spero di aver fatto chiarezza.