Mais que diable allait-il faire dans cette galère? Molière

martedì, maggio 23, 2006

Politically uncorrect

Breve post ispirato da un paio di contraddizioni politiche attuali:
1) Qualche giorno orsono, mentre molti di noi (me compreso) erano impegnati nell'esame di stato, il Senato votava la fiducia al governo Prodi. Tutti i senatori a vita hanno votato per la fiducia, compresi Cossiga, Andreotti e Ciampi. Apriti cielo! Berlusconi li ha accusati di immoralità e di essere schierati a sinistra: ma come, fino a una settimana prima Andreotti era candidato a presidente del Senato dalla CdL e Ciampi a Presidente per altri sette anni, sempre ipotesi CdL!
2) Beffe ministeriali. Alla SSIS ci hanno insegnanto che la professionalità docente è tutto. Ora uno si immagina che questo valga anche per i ministri. La Moratti insegnante non lo è mai stata, e lo ha mostrato con costanza. Ma mi chiedo se sia coerente mettere come ministro della Pubblica Istruzione un (esimio) dottore, Fioroni, responsabile per la sanità della Margherita! Detto questo, Fioroni è partito bene, mi pare: difesa della scuola pubblica e eliminazione delle storture della Controriforma Moratti...speriamo che la sua cura funzioni!

2 Comments:

Blogger La profe said...

Caro Emanuele, volevo solamente dirti che una mia amica ha chiamato il csa per informarsi sulla misteriosa circolare di cui abbiamo parlato all'esame, riguardante l'altrettanto misterioso inserimento in seconda fascia...ebbene, dicono che è la prima che sentono e sono caduti dalle nuvole, quindi...niente di nuovo sotto il sole! Noi che cerchiamo di "imbucarci", gli uffici preposti che ne sanno meno di noi...continuiamo così!

14:34

 
Blogger Emanuele said...

Carissima,
è preoccupante che il csa (di Vr?)non sappia nulla dell'argomento. In realtà quello che chiediamo noi non è una rivendicazione ma la normale procedura: è previsto l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto (per la prima fascia - se non errro- il decreto è già stato emesso da tempo, per la II e la III siamo in attesa), con l'inserimento in coda alla graduatoria corrispondente ai requisiti: noi, abilitati "impossibilitati" ad entrare in g.permanente, dovremo fare richiesta (tramite il modulo di "nuova domanda") di immissione in II fascia.
Cmq aspettiamo la pubblicazione del decreto per dissipare ogni dubbio..nostro e dei csa!

17:39

 

Posta un commento

<< Home