Mais que diable allait-il faire dans cette galère? Molière

lunedì, marzo 27, 2006

Ya basta!

Oggi sul sito Orizzonte Scuola è stato pubblicato un post di cui riporto qualche stralcio:
Diffide via fax al ministero dell’Istruzione da 300 precari della cattedra: è l’ultimatum provinciale per l’avvio dei corsi abilitanti-fantasma. Il danno dei ritardi? «Condanna alla precarietà per un altro anno scolastico – hanno sostenuto i sindacalisti Flc-Cgil Teresa Sarli e Gianfranco Dall’Agnese nell’assemblea provinciale, il cui secondo atto è previsato per martedì, alle 17, in via San Valentino Tagliati fuori dalle nomine in ruolo 2006 300 supplenti del Pordenonese, che non potranno fare valere l'abilitazione nella graduatoria provinciale permanente, nella prossima estate». Se il bando andrà all'albo in aprile, i 300 supplenti saranno inseriti in coda agli elenchi con riserva e hai voglia a sperare nell'assunzione in ruolo entro il 31 luglio.
Capito? gli "abilitandi" tramite corso speciale diffidano il ministero perchè i corsi partono troppo tardi e così entrano i g.p. solo con riserva!
Spero che condividiate la mia indignazione, a cui ho subito dato corpo inviando una mail alla pazientissima Lalla di OrizzonteScuola:
Gentilissima Lalla,
mi permetta di replicare alla notizia della diffida da parte dei precari di Pordenone sull'immissione in graduatoria permanente: tale iniziativa semplicemente mi scandalizza. Vorrei che qualcuno ricordasse che i corsisti del VI ciclo SSIS non beneficeranno di nessuna riserva per entrare in graduatoria permanente e quindi vi entreranno come stabilito dalla normativa, nel 2007; quindi alcuni colleghi che si abilitano con il corso speciale dovrebbe almeno avere più rispetto per quanti hanno frequentato per due anni quella che avrebbe dovuto essere l'unica via per conseguire l'abilitazione all'insegnamento.
Vorrei invitare i colleghi del VI ciclo ssis di tutta Italia a firmare e far firmare la petizione promossa dal Comitato Cobaslid o comunque a raccogliere le firme per chiedere agli organi istituzionali competenti la riapertura delle graduatorie permanenti per il prossimo anno: un'iniziativa disperata ma tanto più opportuna viste le parallele diffide.
Mi perdoni lo sfogo,
Emanuele - VI ciclo SSIS

1 Comments:

Blogger Emanuele said...

Oggi (31/03) Lalla ha pubblicato la mia lettera sul sito; spero che gli altri colleghi della ssis la leggano e che la leggano anche i corsisti degli abilitanti...

13:20

 

Posta un commento

<< Home